IMPORTO DA ASSOGGETARE A IRPEF
Conguaglio fiscale di fine anno 2013.
In allegato circolare per conguaglio fiscale di fine anno 2013.» Circolare Conguaglio fine anno 2013.pdf
AVVISO
A tutti i lavoratori.
Si informa che a partire dal 25/11/2013 saranno temporaneamente sospese tutte le "prestazioni" per permettere a questa Cassa Edile l'invio del "modello cud". Il servizio riprenderà regolarmente dopo il 15/01/2014.E.V.R. - ELEMENTO VARIABILE DELLA RETRIBUZIONE
Proroga al 31 gennaio 2014 dell'invio dell'autocertificazione.
Ance Verona, Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil, con accordo sindacale del 30 ottobre 2013, non avendo ancora verificato e valutato i parametri di riferimento provinciali ai fini di una possibile determinazione dell'Elemento Variabile della Retribuzione a livello provinciale per l'anno 2013, hanno prorogato al 31 gennaio 2014, l'adempimento introdotto dall'accordo sindacale provinciale 14 dicembre 2012, di rinnovo del CCPL di Verona 12 dicembre 2006, relativo all'autocertificazione che le imprese devono inviare all'Associazione territoriale di riferiemnto e alla Cassa Edile di Verona in caso del mancato o parziale raggiungimento dei parametri aziendali ai fini dell'erogazione dell'E.V.R. - Elemento Variabile delle Retribuzione.
DURC
Dal 2 settembre obbligatorio richiedere il DURC via PEC.
Come già anticipato con la notizia "Rilascio DURC via PEC", pubblicata in data 18 luglio, si comunica che con lettera circolare n. 22 del 29 agosto 2013 la Commissione Nazionale per le Cassa Edili (CNCE) ha confermato l'obbligatorietà a partire da lunedì 2 settembre 2013, dell'inserimento dell'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) in fase di richiesta di Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC).
L'applicativo Sportello Unico Previdenziale, non consentirà più, infatti, dalla suddetta data, l'inoltro della richiesta di DURC se non sarà indicato l'indirizzo PEC del richiedente, sia esso Stazione Appaltante, Amministrazione procedente, SOA o impresa.
Di conseguenza i DURC richiesti a partire dal 2 settembre saranno recapitati dalla scrivente Cassa Edile esclusivamente tramite PEC all'indirizzo indicato del modulo telematico di richiesta.
Per i DURC richiesti prima del 2 settembre 2013 sarà ancora possibile la trasmissione del documento cartaceo attraverso il canale postale (posta prioritaria).
Si precisa che per i DURC richiesti dalla Stazioni appaltanti e dalle Amministrazioni procedenti il certificato verrà inviato in copia anche all'impresa soltanto nel caso in cui nella richiesta sia stata indicata la PEC dall'impresa stessa.
IMPORTO DA ASSOGGETARE A IRPEF
Conguaglio fiscale di fine anno 2012.
In allegato circolare per conguaglio fiscale di fine anno 2012» Circolare Conguaglio fine anno 2012.pdf